news
Ti trovi qui: Home » Docenti Musica Classica » M° GABRIELE BRAGA – Pianoforte

M° GABRIELE BRAGA – Pianoforte

Gabriele Braga
Insegnante di Pianoforte presso l’Accademia Musicale Artemusica.

Studia pianoforte dal 1998 alla Scuola di Musica “ Artemusica” di Nichelino, sotto la guida del M° Raffaele Tavano.

La sua prima esecuzione in pubblico ha luogo nel teatro Superga di Nichelino (To), in un concerto proposto da Artemusica nell’anno accademico 1999/2000; tra i tanti concerti a cui ha partecipato si ricorda il concerto per l’inaugurazione dell’AUDITORIUM del Conservatorio di Alessandria nel 2006.

Dal 2001 partecipa annualmente a numerosi concorsi, ottenendo sempre massimi riconoscimenti e unanimi apprezzamenti, tra cui il Concorso Musicale Regionale “ Giovani Interpreti” città di Torino, Il Concorso Internazionale “ Città di Racconigi”, il “Concorso Musicale Europeo Città di Moncalieri” , il Concorso Pianistico Nazionale “ J.S. Bach” Città di Sestri Levante e il Concorso “ Rotary per la Musica” città di Santhià.

Tra il 2007 e il 2011 completa la sua formazione musicale presso il Conservatorio G. Verdi di Torino diplomandosi sotto la guida del M° Raffaele Tavano.

Nel 2012 partecipa ai concerti del Teatro dei Ragazzi di Torino e all’Educatorio della Provvidenza di Torino, e alla rassegna musicale “Pecetto in musica 2012” con un recital da solista.

Tra il 2013 e il 2014, oltre ad esibirsi come musicista di estrazione classica in vari concerti, da solista e in trio (Trio Classico Artemusica) a Pecetto, Nichelino e Diano Marina debutta con la band Armònia, suonando in diversi concerti e in piazze quali Piazza Vittorio e Piazza Castello a Torino.

Sempre nell’estate 2014 frequenta con successo la masterclass tenuta presso l’Ecole Normale de Musique di Parigi “The Paris International Summer Session”, con docenti quali Nelson Delle Vigne, Marina Scalafiotti, ShuChen Lin, Chinchuan Chang, Nina Patarcec, e concerto finale alla Salle Cortot.

Attualmente frequenta un corso di perfezionamento con la professoressa Marina Scalafiotti e insegna presso l’ Accademia Musicale Artemusica.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>