news
Ti trovi qui: Home » STRUMENTI » CHITARRA » M° MANUEL LA MALFA – Chitarra Moderna

M° MANUEL LA MALFA – Chitarra Moderna

La Malfa

MANUEL LA MALFA
Insegnante di Chitarra Moderna presso l’Accademia Musicale Artemusica.

Mi chiamo Manuel La Malfa sono nato nel 1990 e suono la chitarra da quando avevo 8  anni. 

La mia formazione musicale inizia già da piccolo in diverse scuole del Torinese dove  apprendo a leggere la musica e a conoscere lo strumento. 

A 14 anni scopro l’amore per la musica rock blues e jazz studio chitarra rock blues con  Marco Roagna e chitarra jazz con Dario Chiazzolino e Claudio Lodati presso la Scuola  Civica di Torino. 

In questo periodo mi esibisco con un trio di chitarre riproponendo brani pop e jazz e in  una band di musica inedita. 

Nel 2010 finito il Liceo Linguistico mi trasferisco a Londra, città nella quale vivo e lavoro  per 7 anni, dove nel 2012 mi diplomo in “Pop Music Performance” presso il BIMM sotto  la guida di John Wheatcroft, Jim Clark, Les Davidson, Dave Browning, Femi Temowo,  Simon Colam, Jacob Quistgaard. 

Durante la mia permanenza a Londra frequento masterclass con: Andy Timmons, Scott  Henderson, Gregg Bisonette. Stef Burns, Maurizio Colonna, Frank Gambale nel  contempo mi esibisco con un progetto solista in acustico e con diverse band del BIMM. Sono attivo come insegnante di chitarra privato e in strutture private dal 2015, ho  collaborato con l’associazione musicale “The Strings Club” in diverse scuole londinesi  tenendo la presentazione dei corsi durante gli open days. 

Attualmente sono laureando in chitarra jazz presso il Conservatorio di Torino dove studio  con i maestri: Pino Russo, Daniele Cordisco, Nicola Morelli, Luciano Folco. Da due anni collaboro con la scuola di musica Infinite Art di Chieri, l’associazione  culturale Artemusica di Nichelino e la scuola elementare Saint Dennis 

Sono il chitarrista della band rock-blues The Jagat con cui nel Gennaio 2020 ho  registrato l’album di debutto. La band nell’agosto 2020 è stata selezionata  come unica band italiana finalista al contest internazionale di Nashville  “unsigned only”, nel settembre 2020 è stata selezionata come finalista  regionale al Sanremo Rock con il brano “Are you ready now” 

  

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>