news
Ti trovi qui: Home » Docenti Musica Classica » M° MARIACRISTINA PELLICANÓ – Violino

M° MARIACRISTINA PELLICANÓ – Violino

PellicanòMARIA CRISTINA PELLICANÓ
Insegnante di Violino presso l’Accademia Musicale Artemusica.

Nata a Torino nel 1994, laureata presso il Conservatorio “G. Verdi”sotto la  guida della prof.ssa Antonella Di Michele.  

Durante gli studi ha seguito il corso di musica da camera con l’insegnante  Antonio Valentino e preso parte alle serate musicali con varie formazioni di  musica da camera e con l’orchestra degli studenti del conservatorio.  Ha partecipato a masterclass e stage di perfezionamento in Italia e all’estero  con importanti insegnanti quali per esempio Simone Bernardini, Roberto  Ranfaldi, Christa Butzberger.

Collabora con varie orchestre, tra le quali l’orchestra giovanile Luigi  Cherubini, suonando in diversi teatri sotto la direzione di noti direttori e  insigni solisti tra i quali Donato Renzetti e Shlomo Mintz. 

Ha collaborato e collabora con diverse associazioni quali Taller creArte,  laboratorio musicale Vianney, Associazione Musicale Artemusica e  INSONORA, che propone laboratori di propedeutica musicale all’interno  della scuola primaria. 

Si sta specializzando nell’insegnamento dello strumento e della propedeutica  musicale con tecniche innovative e creative per i bambini dai 4 anni in su. 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>