news
Ti trovi qui: Home » Docenti Musica Classica » M° SARA REVELLINO – Pianoforte

M° SARA REVELLINO – Pianoforte

sara revellino

 

SARA REVELLINO
Insegnante di Pianoforte presso l’Accademia Musicale Artemusica.

Ha iniziato a suonare il pianoforte a quattro anni con la sua mamma, per gioco e presto questo si è trasformato in passione; all’età di dieci anni ha incominciato a frequentare il Conservatorio “G.Verdi” di Torino sotto la guida del bravissimo Insegnante argentino Oscar Alessi. Con lui ha iniziato un percorso fatto di studi, tecnica, impegno e tanta fiducia e stima che la porta ad amare sempre di più il suo strumento. Ha proseguito gli studi con la Prof.ssa Marina Scalafiotti e, sotto la sua guida, ha avuto modo di partecipare a concorsi nazionali ed internazionali ed a Masteclass con grandi Maestri come Nelson Delle Vigne e Beroff.

Nel frattempo ha frequentato il Liceo Scientifico ed ha iniziato il suo approccio con l’insegnamento. Presso la Scuola media di Piossasco ha tenuto dei corsi di tastiera per i ragazzi; collabora con la Scuola “Musicanto” di Piossasco ed ha deciso di intraprendere un percorso formativo della Metodologia e pratica dell’Orff-Shulwerk presso la Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia, a Roma. Resta affascinata dall’educazione alla musica nella primissima infanzia, dai bimbi in fasce fino all’età prescolare, per questo si è formata presso il Corso Nazionale di Musica in Culla ed ha seguito corsi di didattica pianistica. Crede in un avvicinamento al pianoforte giocoso, esperienziale ed aperto a tutti; ma, al contempo, che sappia fornire le basi solide, teoriche e pratiche, per un approccio che sappia far “innamorare” di questo strumento.
Segue, in collaborazione con specialisti, una ragazza con disturbo dello spettro autistico che riesce ad avere molti benefici con la musica.

Ha esperienza con la musica da camera, suonando con violinisti, cantanti e strumentisti a fiato. Si è esibita, in più occasioni, con ballerine professioniste per eventi di beneficienza e gran galà.

Post diploma, ha continuato i suoi studi musicali con la Prof.ssa Vivarelli. Oggi, frequenta il terzo anno presso la facoltà di Scienze della Formazione Primaria, sperando così di diventare un insegnante a tutto tondo.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>