news
Ti trovi qui: Home » 2021 » M° DARIO BERLUCCHI – Chitarra Moderna

M° DARIO BERLUCCHI – Chitarra Moderna

Insegnante di Chitarra Moderna presso l’Accademia Musicale Artemusica.

Fondatore del gruppo “Accordi Disaccordi” suona la chitarra da quando ne ha menoria, è artista del CIDIM e rappresentante per il governo italiano nella musica nel Mondo. Appassionato di relazioni umane inizia ascoltando i dischi di Santana su un vecchio registratore a bobine e decide di imparare a suonare la chitarra.
Laureato al Dams in musica inizia la sua carriera in maniera alternativa: suonando in strada!
Da quel momento in soli 10 anni è parte attiva del festival Umbria jazz come artista principale del festival estivo ed invernale, ha suonato nei principali festival mondiali tra cui Australia, Stati Uniti, Emirati Arabi, Grecia, Turchia e nel 2017 entra nel Guinness come artista jazz ad aver compiuto con il suo gruppo “Accordi Disaccordi” per primo il tour di tutti i maggiori teatri delle città russe (47). Suona al “Blue note” come resident band e la sua musica del suo gruppo è stata usata come colonna sonora del film-documentario “il concerto ritrovato” sulla vita di De Andre’.
A Torino è vice presidente dell’associazione Django Reinhardt con cui organizza eventi per Torino Jazz Festival, Reggia di Venaria, Grattacielo san Paolo, Mole Antonelliana nei principali teatri della città. Nel 2021 è stato ospitato dal maestro “Franco Mussida” della PFM, al CPM di Milano per una lezione aperta agli allievi e così in molti conservatori ed istituti musicali nazionali in seminari aperti dove poter raccontare la propria carriera e approccio alla musica. Nel 2007 ha avuto anche esperienza nella musica leggera italiana, suonando con “la bottega di musica e parole” vince il premio “Mogol” come miglior canzone e arrangiamento per san remo giovani.
Partner musicale delle trasmissioni Masterchef e 4 hotel lavora come direttore della propria agenzia di eventi musicali nel settore Business e Privato.
La passione dell’insegnamento gli è stata trasmessa dal nonno che era solito raccontargli storie di cui si appassionava e cosi’ attraverso la chitarra e i continui viaggi nel mondo ha imparato dai piu’ grandi artisti del mondo un metodo “alternativo” basato sul divertimento e nell’entrare in sintonia con l’allievo.
WhatsApp Image 2021-12-10 at 15.09.41“Stare insieme con la musica” è il suo obiettivo!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>